INDIA - Prema Vasam (Where love resides)

Prema Vasam è un luogo non luogo.
Ma prima di descrivervi cosa intendo io con questa frase lasciate che vi spieghi la ragione per cui mi sono spinto a pubblicare questo lavoro nonostante le tante sofferenze viste e fotografate in quei giorni. E' vero si, c'è sofferenza in questo luogo, ma a differenza di altri luoghi simili, dove è proprio la sofferenza ad essere protagonista, qui a Prema Vasam il vero protagonista è l'Amore. Amore in ogni dove, amore in tutti i gesti, amore vero, incondizionato. Qui ci sono bambini in grossa difficoltà aiutati da bambini "meno" in difficoltà di loro; Ho conosciuto storie di bambini raccolti per strada e ora, ormai grandi, laureati e con un lavoro.
Quello che mi preme però mostrarvi è un'altra realtà indiana, quella meno piacevole, quella appunto di bambini inermi davanti alla crudeltà della natura e non solo.
Che colpa hanno loro? Quella di esser nati malati. Per questo motivo in molte famiglie indiane non sono considerati meritevoli di un futuro. Quindi questo vuole essere un lavoro di sensibilizzazione verso chi purtroppo è meno fortunato di noi e di denuncia (prendendo d'esempio questa situazione) verso i vari tipi di barbarie che si compiono verso i meno fortunati di noi, atroci poi quando si parla di bambini o di disabili. Concludendo, sono felice che nel mondo ci siano ancora persone come Selvyn e il suo staff, che sanno ancora cosa significhi amare l'essere umano senza pregiudizi, dandomi ancora la speranza che forse un futuro felice ci sarà per tutti!
GT.
loading